• Il JAZZ ITALIANO PER LE TERRE DEL SISMA

    IL PROGRAMMA

Premio Fara Music Jazz Live 2014 ai No Trio For Cats…

E’ il Trio romano No Trio for Cats ad aggiudicarsi la VI edizione del Premio Fara Music Jazz Live. Al chitarrista Alessio Pignorio il Premio come Miglior Solista.

La VI edizione del Premio Fara Music Jazz Live è stata tra le più difficili visto l’ottimo livello di tutte le band finaliste. La Commissione, dopo aver ascoltato sia i Live, sia i Video relativi ai due brani inediti però, ha preferito premiare il Trio di Andrea Saffirio (Piano), Matteo Bultrini (Batteria), Francesco Criscuoli (Contrabbasso). In particolare è stato apprezzato l’idea di sintesi intesa non come somma di tre individualità, ma come fusione di sinergie che potenziano e valorizzano il gruppo.

I No Trio For Cats potranno contare quindi, sulla produzione e pubblicazione di un progetto discografico da realizzarsi presso il TUBE RECORDING STUDIO (www.tubestudio.it) con produzione artistica ed esecutiva della EMME PRODUZIONI MUSICALI (www.emmeproduzionimusicali.it).

Il Premio come miglior solista va invece a Alessio Pignorio. Al chitarrista spetta la partecipazione ai workshop del Fara Music Summer School 2015.

I nostri più grandi in bocca al lupo vanno alle altre band finaliste, che nelle loro diversità, hanno mostrato una grande originalità compositiva.

FlamenTangoProject
Alessandra D’Andrea (flauto), Lucio Pozone (chitarra flamenco), Massimo De Lorenzi (chitarra tango), Giovanna Famulari (violoncello & voce), Alessandro Fischione (fisarmonica & bandoneon), Gabriele Gagliarini  (cajon e percussioni)

Paolo Sorci Group
Paolo Sorci (Chitarra), Giacomo Dominici (Contrabbasso), Luca Luzi (Batteria)

Mynah
Gabriele di Franco (chitarra), Antonio De Donno (batteria) e Federico Pecoraro (basso)

Mei
Gabriele Di Franco (Chitarra), Alessandro Casciaro (Piano), Alberto Stefanizzi (Batteria)

Zadeno Trio
Claudio Jr De Rosa (Sax Sop/Ten), Alessio Bruno (Contrabbasso), Jacopo Zanette (Batteria)

Alessio Pignorio quartet
Alessio Pignorio (Chitarra), Daniele Germani (Sax Alto), Arionas Gyftakis (Basso), Stefano Costanzo (Batteria)

Calt
Andrea Cincinelli (Chitarra), Emiliano Amaddii (Contrabbasso), Giovanni Paolo Liguori (Batteria)

 

 

Comments are closed.

© 2014 - Associazione Fara Music - All Rights Reserved - P.I. 01013970577 - Privacy Policy