Premio Fara Music Jazz Live 2015 ai Zadeno Trio

Gli Zadeno Trio si aggiudicano la VII edizione del Premio Fara Music Jazz Live. Al pianista Nicola Guida dei Trito Trio, il Premio come Miglior Solista.

La VII edizione del Premio Fara Music Jazz Live conferma il livello eccelso delle band finaliste. La Commissione, dopo aver ascoltato sia i Live, sia i Video relativi ai brani inediti però, ha preferito premiare il Trio di Claudio Jr De Rosa (Sax), Alessio Bruno (Contrabbasso), Jacopo Zanette (Batteria). Il Trio nato all’interno del Royal Conservatory of The Hague in Olanda era già stato finalista nel 2014 del Premio Fara Music Jazz Live.

La giovane età dei musicisti, la qualità compositiva, l’originalità dell’ensemble e l’idea di Trio intesa come fusione e non individualità sono stati i fattori decisivi che ci hanno spinto a premiare gli Zadeno Trio.

Il Trio potrà contare quindi, sulla produzione e pubblicazione di un progetto discografico da realizzarsi presso il TUBE RECORDING STUDIO (www.tubestudio.it) con produzione artistica ed esecutiva della EMME RECORD LABEL (www.emmerecordlabel.it).

Il Premio come miglior solista va invece a Nicola Guida. Al pianista spetta la partecipazione ai workshop del Fara Music Summer School 2016.

Non ci resta che aspettare l’uscita dell’Album d’esordio degli Zadeno Trio che va ad affiancarsi ai precedenti vincitori del Premio Fara Music Jazz Live, ovvero gli Unicam Jazz Quartet, gli Illogic Trio e i No Trio For Cats, tutti progetti con un album in distribuzione per la Emme Record Label.

 

 

Comments are closed.

© 2014 - Associazione Fara Music - All Rights Reserved - P.I. 01013970577 - Privacy Policy