Se a chiudere il Fara Music Festival 2013 erano stati gli Illogic Trio, vincitori del Premio Fara Music Jazz Live, è toccato proprio al trio salernitano aprire l’VIII edizione del Fara Music Festival.

Lucio D’Amato al piano, Luciano Napoli al basso e Ugo Rodolico alla batteria, avevano colpito la giuria del Premio Fara Music Jazz Live 2013 composta da Kevin Hays, Gregory Hutchinson, Reuben Rogers e Jonathan Kreisberg, per l’originalità delle composizioni e per le interessanti reinterpretazioni proposte. A distanza di un anno hanno presentato il loro album d’esordio “Start” prodotto dal Fara Music Festival e da Emme Produzioni Musicali.

Una bellissima performance quella degli Illogic al Fara Music. Un repertorio di brani originali, un sound innovativo ed un’energia vivace e mai fuori luogo. La serata è stata aperta per il Premio Jazz Live dai Flamentango Project,ensemble acustica in grado di spaziare dalla cultura flamenca a quella sudamericana, passando attraverso la canzone napoletana, il jazz americano arricchito con un “pizzico” di Messico, il blues e la passione del tango argentino.

Stasera sarà la volta di altri due concerti, quello di Peter Lipa Quintet, cantante, compositore, fondatore del Bratislava Jazz Days, da oltre 40 anni presente nella scena Jazz europea, e a seguire Alain Caron Quartet, in assoluto uno tra i basisti elettrici più quotati della scena fusion degli ultimi 30 anni.

Tutti i concerti sono gratuiti, in apertura alle ore 21.00 Paolo Sorci Group e i Minah a chiudere.