Torna anche quest’anno, per la XVII Edizione, uno degli appuntamenti più attesi del Fara Music Festival: il Premio Fara Music Jazz Live, concorso che dal 2009 promuove e valorizza i migliori talenti della nuova generazione jazz europea.

Il 24 luglio, a salire sul palco del Garden di Farfa saranno due progetti originali e promettenti, selezionati per la loro visione artistica e la qualità delle composizioni: Artem Trio e Alessandro Iachini Trio.


Artem Trio

Il progetto nasce dalla visione della pianista e compositrice Artem Martiriggiano, artista eclettica capace di intrecciare influenze classiche, jazz e latin in una scrittura profondamente emotiva e personale. Con lei sul palco:

  • Simone Ndiaye al basso elettrico, polistrumentista diplomato all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, noto per le sue collaborazioni con Giorgia, Mama Marjas e la Babelnova Orchestra.
  • Francesco Paradisi Miconi alla batteria, già membro fisso dell’Orchestra di Villa Pamphili e attivo come turnista per numerosi progetti artistici.

Il trio si distingue per una sonorità ricercata ma accessibile, dove l’interplay tra i musicisti e l’espressività melodica diventano centro pulsante dell’esperienza live.


Alessandro Iachini Trio

Nato da un lungo percorso di sperimentazione sonora, l’Alessandro Iachini Trio si muove su territori di grande libertà improvvisativa e ricerca timbrica. Il gruppo è formato da:

  • Alessandro Iachini alla chitarra,
  • Giulio Scarpato al basso,
  • Luca Gallo alla batteria.

In origine, il trio ha condiviso il proprio lavoro anche con artisti di calibro internazionale come Logan Richardson e Domenico Sanna, ma per il concorso tornerà alla sua formazione d’origine, portando in scena un jazz viscerale e contemporaneo, capace di fondere profondità e spontaneità.


🎶 L’appuntamento è per giovedì 24 luglio nel suggestivo Garden del Fara Music Festival, dove il pubblico sarà chiamato ancora una volta a scoprire e sostenere le voci nuove del jazz europeo.


⏰ Giovedì 24 Luglio, ore 21.30

Fara Music Garden, Via di Porta Montopoli, 5, Abbazia di Farfa (Ri)


INFO e BIGLIETTI:

🎫 E’ possibile acquistare il biglietto del singolo evento in prevendita attraverso il portale Vivaticket
Si potranno acquistare i biglietti anche la sera dei concerti, in biglietteria, nell’Area Concerti.

Posto Unico: 5,00€ 

Nei settori con posti SEDUTI NON NUMERATI i genitori possono tenere in braccio i bambini che non abbiano ancora compiuto 8 anni, i quali, non occupando alcun posto a sedere, non pagano il prezzo del biglietto.

I titoli che danno diritto alla riduzione vanno esibiti in caso di verifica da parte del personale predisposto al controllo.


Per Info, Riduzioni e Promozioni:

☎️ Whatsapp: 327 2514740

📥 Mail: info@faramusic.it