Prosegue al Garden di Farfa la XVII Edizione del Premio Fara Music Jazz Live, concorso che mette al centro le nuove voci del jazz europeo, tra ricerca sonora, interplay e originalità compositiva. Dopo la serata inaugurale del 24 luglio, il palco del Fara Music Festival accoglie due nuove formazioni pronte a raccontare la propria visione artistica: F_Low e Not To Mention Trio.
F_Low
Nato dall’incontro tra tre giovani musicisti del Conservatorio “Morlacchi” di Perugia, il progetto F_Low è il risultato di un’amicizia sincera e di una condivisione profonda di esperienze musicali. Il trio è formato da:
- Lorenzo Francioli – piano e tastiere
- Ruggero Bonucci – basso elettrico
- Nicola Pitassio – batteria
Il repertorio proposto nasce da composizioni originali firmate da Francioli, ma rielaborate e arrangiate in modo collettivo. Il risultato è un flusso di suoni che unisce le radici jazzistiche a influenze jazz-funk ed elettriche, omaggiando maestri come Herbie Hancock, Weather Report e Chick Corea. La band si è già esibita in contesti prestigiosi come Umbria Jazz, il Botanica Festival e il Festival dei Due Mondi di Spoleto, consolidando una propria identità sonora forte e coinvolgente.
Not To Mention Trio
Nato da un legame profondo tra tre musicisti, il Not To Mention Trio rappresenta un progetto in cui jazz, fusion e funk si intrecciano con autenticità e libertà espressiva. La formazione è composta da:
- Marco Pierfederici – pianoforte e tastiere
- Vito Bassi – basso elettrico
- Mattia Zoli – batteria
Il nome stesso della band, “Not To Mention”, è anche il titolo del loro primo brano registrato, e riflette l’essenza più pura dell’ascolto jazz: una musica underground, emotiva e senza filtri, capace di raccontare storie dove le parole non arrivano. Ogni performance è un dialogo tra strumenti, un viaggio condiviso tra palco e pubblico.
⏰ Venerdì 25 Luglio, ore 21.30
Fara Music Garden, Via di Porta Montopoli, 5, Abbazia di Farfa (Ri)
INFO e BIGLIETTI:
🎫 Sarà’ possibile acquistare il biglietto del singolo evento in prevendita attraverso il portale Vivaticket
Si potranno acquistare i biglietti anche la sera dei concerti, in biglietteria, nell’Area Concerti.
Posto Unico: 5,00€
Nei settori con posti SEDUTI NON NUMERATI i genitori possono tenere in braccio i bambini che non abbiano ancora compiuto 8 anni, i quali, non occupando alcun posto a sedere, non pagano il prezzo del biglietto.
I titoli che danno diritto alla riduzione vanno esibiti in caso di verifica da parte del personale predisposto al controllo.
Per Info, Riduzioni e Promozioni:
☎️ Whatsapp: 327 2514740
📥 Mail: info@faramusic.it