Dal 24 al 27 luglio, il Borgo di Farfa diventa ancora una volta il cuore pulsante del jazz italiano e internazionale. Un viaggio tra nuovi talenti e giganti della scena mondiale, in un’atmosfera unica tra natura, arte e musica dal vivo.
📅 IL PROGRAMMA DEL WEEKEND:
🔹 24 Luglio – Premio Fara Music Jazz Live 👥 Artem Trio & Alessandro Iachini Trio Due giovani progetti selezionati tra i migliori della nuova generazione jazz europea.
🔹 25 Luglio – Seconda serata concorso 🔥 F_Low & Not To Mention Trio Creatività e sperimentazione sul palco del Garden.
🔹 26 Luglio – Benito Gonzalez Trio 🎹 Uno dei pianisti più esplosivi della scena jazz mondiale. Energia pura e virtuosismo da non perdere.
Ogni sera, dalle 19:30, vi aspettiamo nel cortile del Fara Music per un percorso tra sapori e vini del territorio, in attesa dei live delle 21:30, immersi nel verde dell’Abbazia di Farfa.
🎷 Premio Fara Music Jazz Live 2025 – NOVITÀ
Per la XVII edizione, oltre alla ormai consolidata produzione di un album per Emme Record Label (realizzato presso il Tube Recording Studio), arriva una grande novità: il Premio del Pubblico.
🏆 Premio del Pubblico
Durante le 6 serate di live, sarà il pubblico a decidere quale band meriterà di aggiudicarsi questo riconoscimento speciale. Il gruppo più votato avrà la straordinaria opportunità di suonare come headliner nel cartellone principale del Fara Music Festival 2026.
📀 Premio Produzione Discografica
Come sempre, la band vincitrice del Premio Fara Music Jazz Live riceverà:
Una produzione completa di un album presso il Tube Recording Studio;
Pubblicazione su Emme Record Label con distribuzione internazionale;
Contratto di management con Emme Produzioni Musicali
Un’iniziativa che conferma il Premio come vero trampolino per i giovani talenti del jazz: un mix di opportunità artistiche e coinvolgimento diretto del pubblico, per far crescere e valorizzare i futuri protagonisti della scena jazz europea.
📍“Fara Music GARDEN”, Via di Porta Montopoli 5, Abbazia di Farfa (Ri)
🎫 Ingresso a partire da 5€. Apertura Garden ore 19.30 | Concerti ore 21.30
🍷 Enogastronomia, natura e musica sotto le stelle.