Back in the Future…

Federico Procopio e Pietro Nicosia sono due chitarristi di grande talento e riconosciuta professionalità, oltre ad essere buoni amici del Fara Music, avendone frequentato le Summer School nelle edizioni 2007 e 2008. In questo video, realizzato per la rubrica “Jazz on” di Music Off,  trattano un argomento molto interessante, soprattutto per i musicisti Jazz: l’interplay.

Realizzato al Tube Recording Studio di Fara in Sabina, i due musicisti, attraverso uno standard, “Darn That Dream”, esaminano alcune  peculiarità del linguaggio Jazz, in particolare, nel momento in cui si suona insieme ad altri musicisti.

Il percorso che Federico e Pietro hanno realizzato in questi anni è davvero superlativo. Il Fara Music li ha lasciati chitarristi pieni di talento, ma giovanissimi e in fase di crescita, e li ritrova, dopo soli 6 anni dalla loro presenza alle Summer School, musicisti con un linguaggio personale, definito, e mai scontato. Davvero complimenti a Federico e Pietro per la loro carriera in grande ascesa.

Un’ulteriore dimostrazione di come i seminari estivi del Fara Music rappresentino una buonissima opportunità per chi vuole approfondire il linguaggio del Jazz al fianco di docenti internazionali e a pochi passi da Roma…

link diretto alla Rubrica Jazz On: http://www.musicoff.com/articolo/jazz-music-interplay-2

Comments are closed.

© 2014 - Associazione Fara Music - All Rights Reserved - P.I. 01013970577 - Privacy Policy