Concerti 2024


La XVIII edizione del Fara Music Festival torna ad essere protagonista dell’estate musicale laziale. Un programma ricco di appuntamenti, con oltre 30 concerti in programmazione che vedrà alternarsi sul Palco del Fara Music Festival progetti internazionali, star della Musica italiana, grandi voci della scena nazionale e poi il meglio della nuova generazione Jazz italiana.
Sarà la prima volta al Fara Music Festival, di una delle più importanti band degli ultimi vent’anni, ovvero The Bad Plus.
A distanza di 24 anni, quando da un’idea del batterista Dave King, affiancato da Reid Anderson al contrabbasso e Ethan Iverson, nacquero i Bad Plus, si può tranquillamente sostenere che la formazione statunitense rappresenta una delle più affascinanti e vincenti proposte internazionali degli ultimi due decenni.
I nuovi Bad Plus, rispetto al 2000 sono una formazione cambiata radicalmente. Non più un Trio, ma un Quartetto. Via il piano e dentro il sax di Chris Speed e la chitarra di Ben Monder, quest’ultimo partner di David Bowie nel suo ultimo album Blackstar.
Al fianco dei due leader storici, il bassista Reid Anderson e il batterista Dave King, l’ingresso di Speed al Sax e Monder alla chitarra, ha prodotto una determinante variazione di stile.
La musica del Quartetto combina in maniera esplosiva elementi provenienti dal Jazz, dal Pop, dal Rock e dall’Avanguardia. Evitando facili categorizzazioni, The Bad Plus ha ottenuto il plauso della critica e una legione di fan in tutto il mondo con il suo suono unico e il suo talento per le esibizioni dal vivo.
“L’evoluzione è necessaria per la vita e la creatività”, affermano Dave King e Reid Anderson. “Ci siamo evoluti, ma siamo ancora The Bad Plus.”
Nelle prossime ore sarà Online il Programma Definitivo, in attesa godetevi il Live dei The Bad Plus ⬇️
