Fara Music - C.F. 90050600577 P.I. 01013970577.

JF Trio

JF Trio è la formazione premiata con il “Fara Music Jazz Live 2021”. Il trio spagnolo presentarà in anteprima assoluta “Transit”, l’album in distribuzione dal 15 Giugno 2022 per la  Emme Record Label, e prodotto da Emme Produzioni Musicali e Vailog srl.

“Transit” è il secondo progetto discografico di JF Trio, jazz band di base a Barcellona, capitanata dal pianista e compositore Jofre Fité. Vincitori del “Premio Fara Music Jazz Live” edizione 2021. Le sessioni di registrazione come da programma del Premio, sono state realizzate presso il Tube Recording Studio di Fara in Sabina.

Il risultato è un vero viaggio tra le città europee che hanno influenzato la genesi di questo disco. Il primo brano dell’album si intitola Lecce, prima tappa italiana della band, e termina con Copenaghen, ultima traccia del CD. Un vero “Transito” tra suoni jazz e world music, dove a condurre la musica è il compositore Jofre Fité, affiancato dalla contrabbassista Carla González e dal batterista Pau Gurpegui.

Tra le 9 composizioni, non possiamo non sottolineare il bellissimo Fara, brano composto dalla Gonzáles, che esegue magistralmente la splendida melodia con il suo contrabbasso.

“Transit” è un album in cui, già dal primo ascolto, si percepisce la forte sinergia tra i 3 giovani musicisti, legati dall’esperienza comune all’interno del Taller De Músics di Barcellona. La musica che JF Trio propone, è di difficile categorizzazione. C’è il Jazz, passione dei tre musicisti, ma c’è anche molta world music, e poi il pop dei cantautori statunitensi e il rock degli anni 90.

“Transit” è il disco ideale da ascoltare in un lungo viaggio, possibilmente nel lato passeggero, guardando fuori dal finestrino. Se proverete a farlo, attraverserete in poco meno di un’ora alcune tra le città più affascinanti del nostro continente: Barcelona, Saint-Étienne, Madrid, Saragossa, Lisboa. 9 brani in cui viaggerete, cullati dalla music del JF Trio.

JF Trio | Lunedì 25 Luglio, ore 22.15

Jofre Fité, piano

Carla González , contrabbasso

Pau Gurpegui, batteria

Biglietti: €10,00 compreso con il concerto una degustazione di Vini di Casale del Giglio. Per l’occasione verranno presentate 6 etichette di una delle Aziende vinicole di maggior rilievo sulla scena nazionale.

 

🎫 Info e Biglietti


 

 










Top