Fara Music - C.F. 90050600577 P.I. 01013970577.

Walter Ricci “Stories”

A chiudere il primo weekend del Fara Music Festival, una delle voci più interessanti della nuova generazione Jazz italiana. Walter Ricci, partenopeo doc, presenterà il suo album “Stories”, progetto discografico in cui inediti e classici riarrangiati, danno l’opportunità a Walter di mostrare il suo talento e la sua grande versatilità.

Walter Ricci, classe 1989, cresce in un ambiente musicale grazie agli stimoli provenienti dal padre musicista. Si forma così con l’ascolto di ogni genere di musica ma, fin da giovanissimo, è il jazz in tutte le sue declinazioni a incuriosirlo e ad appassionarlo, dal pop sino al contemporary jazz e in pochi anni lo troviamo già sui palchi dei jazz club più ambiti ad esibirsi con musicisti già noti e di rinomata esperienza.
Nel 2006 vince il “Premio Nazionale Massimo Urbani” e la sua carriera ha definitivamente inizio. Nel 2009-10 arriva l’incontro con Pippo Baudo che lo invita al programma Domenica In come vocalist dell’orchestra diretta da Pippo Caruso. Nelle numerosissime puntate del programma, in onda sulla prima rete nazionale, ha l’occasione di incontrare e duettare con artisti di fama internazionale, tra i quali Michael Bublè e Mario Biondi. Nel 2015 partecipa ed arriva in semifinale al prestigioso MONK COMPETITION a Los Angeles organizzato da QUINCY JONES.
Spaziando dal jazz al pop Walter Ricci duetta con i più grandi musicisti del mondo come Richard Bona, George Benson.
STORIES è un album in uscita a ottobre 2019 su etichetta Irma Record.
Con 14 tracce di cui 10 brani originali e 4 cover in italiano, inglese e francese, il disco assume un sound internazio- nale.
Tra le cover troviamo alcune grandi melodie italiane come “Guarda che luna”, “Tu si na cosa grande” in duetto con Chiara Civello; molti sono i brani in inglese tra cui “No Doubt Left” con Papik.

Walter Ricci “Stories”

• Walter Ricci, voce, pianoforte
• Marco Galiero, basso
• Ciro Manna, chitarra
• Antonio Muto, batteria

Domenica 24 Luglio, ore 22.00
Parco Cremonesi, Abbazia di Farfa (Ri)









Top