Per la prima volta ospite del Fara Music Festival, arriva una delle voci più raffinate e versatili del jazz italiano: Greta Panettieri, protagonista di un live che attraversa confini stilistici e temporali, con un tributo elegante e appassionato alla musica di Mina.

Un concerto intenso e sorprendente, in cui il rispetto per le versioni originali lascia spazio a improvvisazioni raffinate, riletture audaci e soluzioni armoniche innovative. Dai classici di Cole Porter e Jobim ai successi scritti per Mina da Morricone, Canfora e Ferrio, il live si sviluppa come un racconto sonoro che affonda le radici nella memoria collettiva, restituendole nuova vita.

Accompagnata da un quartetto di assoluto livello – con Andrea Sammartino (piano e tastiere), Giuseppe Bassi (contrabbasso) e Mimmo Campanale (batteria) – Greta presenterà il repertorio dell’album “Non Gioco Più”, un progetto che fonde le atmosfere fumose del jazz alle melodie intramontabili della canzone d’autore italiana degli anni Sessanta e Settanta.

Il quartetto Panettieri porta in scena un jazz narrativo, vivo, elegante, e carico di emozioni. Un appuntamento imperdibile per chi ama la grande musica e il suo potere evocativo.

Chi è Greta?
Cresciuta a Perugia, ha studiato violino e pianoforte al Conservatorio per approdare presto nella vibrante scena jazz di New York, dove ha inciso il debutto internazionale The Edge of Everything con Decca/Universal nel 2010, tornata in Italia, ha ottenuto il prestigioso Jazzit Award 2015 e ha partecipato a festival e club italiani di rilievo, come Umbria Jazz e Blue Note Milano. Oltre a cantare, è compositrice, polistrumentista (violino, chitarra, piano), autrice di testi e ospite in radio e tv.

Dopo esperienze internazionali e collaborazioni con grandi nomi (tra cui Larry Williams, Fabrizio Bosso, Sergio Cammariere e Gegè Telesforo), nel 2014 pubblica Non Gioco Più, un disco live che unisce atmosfere jazz notturne alle grandi hit italiane degli anni ’60 reinterpretate con virtuosismo e originalità


⏰ Sabato 2 Agosto, ore 22.00

Fara Music Festival, Parco Cremonesi, Abbazia di Farfa (Ri)


INFO e BIGLIETTI:

🎫 Sarà’ possibile acquistare il biglietto del singolo evento in prevendita attraverso il portale
Si potranno acquistare i biglietti anche la sera dei concerti, in biglietteria, nell’Area Concerti.

Posto Unico: 15,00€ | Ridotto (Under 26 e Over 65): 13,00€

Nei settori con posti SEDUTI NON NUMERATI i genitori possono tenere in braccio i bambini che non abbiano ancora compiuto 8 anni, i quali, non occupando alcun posto a sedere, non pagano il prezzo del biglietto.

I titoli che danno diritto alla riduzione vanno esibiti in caso di verifica da parte del personale predisposto al controllo.


Per Info, Riduzioni e Promozioni:

☎️ Whatsapp: 327 2514740

📥 Mail: info@faramusic.it