Il Fara Music Festival è lieto di ospitare, in anteprima assoluta, il debutto di R-Home, band che vede la partecipazione di Marina Rei alla batteria. Un progetto che riaccende i riflettori su un repertorio musicale ricco di storia e fascino: quello delle musiche strumentali composte e suonate dai grandi musicisti romani degli anni ’60 e ’70, in un’epoca in cui Roma era la capitale della produzione cinematografica, televisiva e pubblicitaria italiana.

R-Home nasce con l’intento di riportare l’attenzione a queste composizioni, risuonandole sul palco attraverso un approccio onsapevole e riguardoso. Il progetto è il frutto della collaborazione tra Marina Rei e Pierpaolo Ranieri, entrambi coideatori di questa visione musicale che intreccia memoria, identità e sperimentazione.

Sul palco un quartetto di musicisti di assoluto rilievo, uniti da un forte legame con Roma:

📌 Marina Rei alla batteria – celebre cantautrice italiana, qui si presenta nella sua veste più autentica e istintiva: quella di batterista e percussionista, figlia del grande Vincenzo Restuccia, uno dei più apprezzati batteristi della storia della musica italiana, ha collaborato con compositori internazionali come il Maestro Ennio Morricone, e con artisti tra i tanti dello spessore di Fabrizio De André. La sua biografia lo vede protagonista di più di cento registrazioni tra dischi e colonne sonore. A lui, padre e figura musicale di riferimento, il progetto è dedicato.

📌 Pierpaolo Ranieri al basso e live electronics –tra i musicisti più stimati della scena nazionale, attivo in ambiti che spaziano dal pop alla sperimentazione.

📌 Marcello Allulli al sax e live electronics – figura apprezzatissima del jazz italiano contemporaneo.

📌 Daniele Fiaschi alla chitarra – chitarrista e produttore dal sound riconoscibile e contaminato.

R-Home è un atto d’amore verso un’epoca di straordinaria creatività musicale. Non si tratta di semplice revival, ma di una vera e propria reinterpretazione contemporanea che valorizza il patrimonio musicale di Roma, restituendogli corpo, suono e presente.


⏰ Giovedì 31 Luglio, ore 22.00

Fara Music Festival, Parco Cremonesi, Abbazia di Farfa (Ri)


INFO e BIGLIETTI:

🎫 E’ possibile acquistare il biglietto del singolo evento in prevendita attraverso il portale vivaticket
Si potranno acquistare i biglietti anche la sera dei concerti, in biglietteria, nell’Area Concerti.

Posto Unico: 15,00€ | Ridotto (Under 26 e Over 65): 13,00€

Nei settori con posti SEDUTI NON NUMERATI i genitori possono tenere in braccio i bambini che non abbiano ancora compiuto 8 anni, i quali, non occupando alcun posto a sedere, non pagano il prezzo del biglietto.

I titoli che danno diritto alla riduzione vanno esibiti in caso di verifica da parte del personale predisposto al controllo.


Per Info, Riduzioni e Promozioni:

☎️ Whatsapp: 327 2514740

📥 Mail: info@faramusic.it