A distanza di 24 anni, quando da un’idea del batterista Dave King, affiancato da Reid Anderson al contrabbasso e Ethan Iverson, nacquero i Bad Plus, si può tranquillamente sostenere che la formazione statunitense rappresenta una delle più affascinanti e vincenti proposte internazionali degli ultimi due decenni.

I nuovi Bad Plus, rispetto al 2000 sono una formazione cambiata radicalmente. Non più un Trio, ma un Quartetto. Via il piano e dentro il sax di Chris Speed e la chitarra di Ben Monder, quest’ultimo partner di David Bowie nel suo ultimo album Blackstar. 

Al fianco dei due leader storici, il bassista Reid Anderson e il batterista Dave King, l’ingresso di Speed al Sax e Monder alla chitarra, ha prodotto una determinante variazione di stile. 

La musica del Quartetto combina in maniera esplosiva elementi provenienti dal Jazz, dal Pop, dal Rock e dall’Avanguardia. Evitando facili categorizzazioni, The Bad Plus ha ottenuto il plauso della critica e una legione di fan in tutto il mondo con il suo suono unico e il suo talento per le esibizioni dal vivo.

“L’evoluzione è necessaria per la vita e la creatività”, affermano Dave King e Reid Anderson. “Ci siamo evoluti, ma siamo ancora The Bad Plus.”


⏰ Sabato 27 Luglio, ore 21.30 |

Parco Cremonesi, Abbazia di Farfa (Ri)


The Bad Plus


Chris Speed, sax tenore e clarinetto 
Ben Monder, chitarra 
Reid Anderson, contrabbasso
Dave King, batteria


INFO e BIGLIETTI:

🎫 E’ possibile acquistare il biglietto del singolo evento in prevendita attraverso il portale vivaticket 
Si potranno acquistare i biglietti anche la sera dei concerti, in biglietteria, nell’Area Concerti.

Posto Unico: 15,00€ | Ridotto (Under 26 e Over 65): 12,00€

Nei settori con posti SEDUTI NON NUMERATI i genitori possono tenere in braccio i bambini che non abbiano ancora compiuto 8 anni, i quali, non occupando alcun posto a sedere, non pagano il prezzo del biglietto.

I titoli che danno diritto alla riduzione vanno esibiti in caso di verifica da parte del personale predisposto al controllo.


Per Info, Riduzioni e Promozioni:

☎️ Whatsapp: 327 2514740

📥 Mail: info@faramusic.it