Pianista, compositore, arrangiatore, Enrico Pieranunzi ha registrato più di 70 CD a suo nome spaziando dal piano solo al trio, dal duo al quintetto e collaborando, in concerto o in studio d’incisione, con Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron. Pluripremiato come miglior musicista italiano nel “Top Jazz”, annualmente indetto dalla rivista “Musica Jazz” (1989, 2003, 2008) e come miglior musicista europeo (Django d’Or, 1997) Pieranunzi ha portato la sua musica sui palcoscenici di tutto il mondo esibendosi nei più importanti festival internazionali. Per la prima volta al Fara Music Festival in formazione di Trio.


Federico Fellini ci ha lasciato capolavori cinematografici come I Vitelloni, La Strada, La Dolce Vita e tanti altri, le cui colonne sonore sono ormai lontane nel tempo e nella memoria.

Enrico Pieranunzi dà nuova luce alle splendide musiche composte da Nino Rota per quei film. I brani in programma ripercorrono una varietà di pellicole e di compositori e sono magistralmente interpretati da uno dei più acclamati jazzisti italiani.

Il mondo musicale di Pieranunzi è senza confini e nella sua particolarissima avventura sonora jazz e classica convivono fin dall’inizio uno a fianco all’altra. Troviamo nella sua ricchissima discografia collaborazioni prestigiose con icone del jazz come Chet Baker, Paul Motian, Charlie Haden, Marc Johnson e Joey Baron, ed è l’unico musicista italiano ad aver suonato e registrato più volte a suo nome nello storico “Village Vanguard” di New York. 

Enrico Pieranunzi Trio


Enrico Pieranunzi, Pianoforte 
Luca Bulgarelli, contrabbasso
Mauro Beggio, Batteria


⏰ Giovedì 25 Luglio, ore 21.30

Fara Music Festival, Parco Cremonesi, Abbazia di Farfa (Ri)


INFO e BIGLIETTI:

🎫 E’ possibile acquistare il biglietto del singolo evento in prevendita attraverso il portale vivaticket 
Si potranno acquistare i biglietti anche la sera dei concerti, in biglietteria, nell’Area Concerti.

Posto Unico: 15,00€ | Ridotto (Under 26 e Over 65): 12,00€

Nei settori con posti SEDUTI NON NUMERATI i genitori possono tenere in braccio i bambini che non abbiano ancora compiuto 8 anni, i quali, non occupando alcun posto a sedere, non pagano il prezzo del biglietto.

I titoli che danno diritto alla riduzione vanno esibiti in caso di verifica da parte del personale predisposto al controllo.


Per Info, Riduzioni e Promozioni:

☎️ Whatsapp: 327 2514740

📥 Mail: info@faramusic.it